Martedì 19 dicembre 2023 si è tenuta la cerimonia ufficiale di chiusura di Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023, in contemporanea presso il Teatro Grande di Brescia e il Teatro Donizetti di Bergamo.
In quest’occasione la sindaca di Brescia Laura Castelletti e il sindaco bergamasco Giorgio Gori hanno celebrato l’anno che ha unito le due città in nome della cultura, ringraziando tutti coloro che hanno partecipato e senza i quali nulla avrebbe potuto essere organizzato.
Si sono poi susseguiti gli interventi di varie istituzioni e fondazioni, tutti portavoce della bellezza che Capitale della Cultura ha regalato e della loro volontà di rimanere attivi anche per il futuro.
Non sono mancati, durante il pomeriggio, i momenti dedicati all’arte e in particolar modo alla musica, con brani di opere classiche, medley di Raffaella Carrà e delle bande musicali di Brescia e Bergamo.
A dimostrazione dell’importanza e della dedizione mostrata, un momento speciale è stato dedicato anche al ringraziamento dei fantastici volontari delle due città, senza i quali Capitale sarebbe stata solo teoria.
Proprio i volontari bresciani e bergamaschi hanno portato il testimone ai volontari di @pesaro2024, nella speranza e con l’augurio che anche loro scoprano la magia che Capitale della Cultura può offrire.
Grazie davvero di cuore a tutti voi che siete la bellezza più grande che Brescia può offrire.
Ci rivediamo nel 2024! ❤️🧡